Formula One-To-One

Una moto, una guida, il deserto

Giacomo Ferri

Sono molti gli appassionati di moto di qualunque livello, principianti oppure esperti, che fanno richiesta per avere la mia disponibilità a passare uno o più giorni insieme (recensioni).
Vari gli scopi: prendere confidenza con la moto nella guida fuoristrada, specie imparare la tecnica su sabbia, oppure condividere un viaggio nel deserto alternando momenti di scuola al puro divertimento.
Inoltre partecipare con dei gruppi che non si conosce, se non si tratta di compagnie di amici che si frequentano già in Italia, ricorre spesso la sgradevole sensazione di sentirsi di peso se si è alle prime armi, oppure dover fare lunghe soste in attesa che i più lenti raggiungano il gruppo, se si è degli esperti.
Si tratta di un vantaggio che ricorre in molti sport: il “maestro” personale è di gran lunga più efficace che inseriti nel contesto di un gruppo numeroso.
I costi ? Non sono così alti.

Periodi di effettuazione

Nel Sahara del Marocco si può praticare enduro da Ottobre a Maggio.  Ci sono però dei mesi più consigliabili per la Formula One-To-One come Dicembre (escluso festività) - Gennaio - Febbraio, periodi nei quali il clima è ottimo, c'è meno traffico turistico ed anche i voli sono a tariffe più contenute.

Le moto disponibili

La base operativa

Aeroporti

Zona percorsi

Assistenza

Accompa
gnatori

Extra

Yamaha WR 450

Merzouga

Errachidia
Ouarzazate
Fez

Erg Chebbi
e dintorni

Jeep

Solo su Jeep

Bivacco nel deserto

Two West Time Sarl
Hassilabied - Merzouga (Marocco)
ferri@cnnet.it
cell. 00212 6 76743480  Whatsapp +39 335-5289099