Ricciardo Artioli

4 Moschettieri nel deserto

da Adventure4You.com di Ricciardo Artioli     VIDEO
8 Dicembre 2013

Cosa ci fanno un veneziano, un vicentino un napoletano ed un sardo nel deserto marocchino con Giacomo Ferri?! Si divertono alla grande, oltre ogni immaginazione!!! Abbiamo passato 4 giorni indimenticabili con una persona, che ormai possiamo chiamare amico, che ci ha fatto scoprire e conoscere forse la parte più segreta di una terra straordinaria ed affascinante, rendendo così la nostra vacanza completa e perfetta sotto tutti i punti di vista.
1. Avventura e divertimento: in sella a delle Yamaha WR450 l'esperienza e la professionalità di Giacomo ha permesso che da non riuscire a passare una duna di due metri il primo giorno siamo riusciti a salire in cima alla Gran Duna, adrenalina pura, e poi fare le piste della Dakar un'emozione indescrivibile.
2. Esperienza umana: passare per i villaggi sperduti nel nulla dove i bambini con un fare quasi timido aspettano che ti avvicini ai loro mercatini improvvisati di fossili, minerali, collane e braccialetti, e poi ti si fanno intorno per un pezzo di cioccolata...non puoi dimenticare i loro visi e i loro occhi, torni a casa con un altro spirito!!
3. Culinaria: la cucina del Le Chavalier Solitaire non ha eguali, credo di non avere mai mangiato così bene in giro per il mondo, alla sera i piatti potevano essere messi via senza essere lavati da quanto erano spazzolati!! Le colazioni poi me le sogno ancora...altro che albergo a 5 stelle, a questo ne do' 6!!!
4. Scientifica: per questo punto sono di parte in quanto geologo...solo una parola...indescrivibile la storia della terra che si può leggere sulle montagne del Marocco desertico.
5. Amicizia: la tranquillità del deserto, la serenità di Giacomo ha reso possibile rafforzare l'amicizia tra noi 4, nonché svilupparne di nuove.
Un encomio particolare allo staff di Giacomo tra cui i meccanici, gli autisti, sua moglie e le collaboratrici tutti sempre gentili e soprattutto sorridenti!!! Non torno mai in un posto dove sono già stato, ma qui mi piacerebbe tornarci ogni anno!!!
              Ricci

Articolo pubblicato sul numero di Febbraio 2013 di In&Out

Gruppo Full Off Road formula Fly&Drive 5 persone con Yamaha WRF 450 a noleggio tour di 4 gg. stage guida su sabbia e tour nel Sahara - jeep assistenza e bivacco in tenda una notte