Operare a tutto tondo in Marocco

Niente senza emozione . . mai !

La passione e la dedizione di Giacomo Ferri, motociclista, endurista, carismatico leader dell'off road, lo ha portato a dedicare la sua vita all'organizzazione di viaggi-avventura in Marocco, dove ha stabilito la sua base nella località di Merzouga.

Da quasi 20 anni organizza viaggi non solo in moto, in 4x4 e quad-buggy, ma anche classici tour turistici personalizzati a seconda delle esigenze dei viaggiatori, senza però perdere mai di vista quel gusto della scoperta e delle emozioni, linfa vitale dei Viaggiatori “V” maiuscola.

Il Marocco viene presentato da Giacomo in tutte le sue sfaccettature; è una terra affascinante, dove nel deserto senza confini è possibile scorgere tra le sue dune compagnie berbere in oasi paradisiache.

Giacomo e il suo team accompagnano i visitatori in tutte le fasi del viaggio-avventura, consigliando al meglio per i biglietti di traghetti e aerei. In base alle specifiche richieste ed esigenze, il Team di Giacomo individua un percorso ad hoc nell’entroterra marocchino calibrato sui vari livelli di difficoltà (ad esempio percorsi margherita e/o itineranti). È possibile essere in compagnia di guide esperte.

Offre assistenza con veicoli appoggio per bagagli e eventuali problematiche. È prevista una consulenza per le pratiche doganali-assicurative dell'importazione temporanea e/o il noleggio eventuale di veicoli.

Durante il soggiorno in zona desertica c'è inoltre la possibilità di fare escursioni su 4x4, quad-buggy, a dorso di dromedario, e anche liberarsi completamente dallo stress della routine quotidiana immergendosi nella magica atmosfera del deserto del Sahara dormendo in bivacchi, perfetti per rendere appieno la dimensione del viaggio-avventura. Plus ulteriore sono i numerosissimi contatti che Giacomo ha collezionato nei vari anni, vero e proprio bagaglio culturale che rende l'esperienza marocchina unica nel suo genere.

CHI E' GIACOMO FERRI
Piemontese di Cuneo –
Va in moto da quando ha 12 anni ed ha iniziato a far gare di motocross all’età di 15 anni grazie alla passione di papà e nonno.
Ha guidato moto in gare sino al 2001, solo in off-road, con alterni periodi di pausa.
E' passato dal motocross al rally-raid direttamente tanta era l’attrazione che sentiva per quella disciplina e solo dopo parecchi anni ha fatto enduro, per imparare di più sulla guida fuoristrada.
(dedicato a Peter Buscemi)

CURRICULUM AGONISTICO  
CURRICULUM PROFESSIONALE  
ESPERIENZA ORGANIZZATIVA

Tags

@motoinmarocco
#Marocco #TwoWestTime #Enduro #Tour_moto  #mototurismo #fly&drive #off_road #on_road #vacanza_avventura #trasporto_moto #noleggio #fuoristrada #itinerari #piste #deserto #Enduro #Sahara #stage_guida #corso_guida_sabbia #viaggi_organizzati #one_to_one #navigazione_GPS #GPS #Road_Book  #orientamento #GiacomoFerri #desert_camp #camel_trek

#quattroperquattro #jeep
#ebike #enduro #mountainbike #MTB #desert_camp #camel_trek
#running #nordic-walking #desert_camp #camel_trek
#yoga #craniosacrale #wellness #marocco_tour