Prime risposte a tante domande

Ciao appassionato interessato ad un tour in moto nel deserto.
Oramai non è più l’epoca delle settimane in moto se ci si riferisce alla formula Fly&Drive. La media riscontrata dei giorni effettivi in moto è 4 giorni ai quali si aggiungono quelli per i voli. Poi c’è chi predilige 3 gg. effettivi chi invece opta per i 5 gg. effettivi, raramente 6 giorni. Inutile dire che tale compressione ha un rapporto molto stretto col budget e anche con il tempo disponibile di ognuno. Per chi non ha ancora fatto questa esperienza il mio consiglio è di iniziare con un 3-4 giorni su base percorso a margherita, il tour itinerante può risultare molto impegnativo come primo impatto.  
Inoltre da quest’anno viene lanciata la definizione di Slow Sahara ancor più tranquilla nei modi, nei tempi e nei costi e tante formule per soddisfare al meglio le esigenze di ognuno.
Chi non ha mai fatto del fuoristrada in vita sua può venire tranquillamente solo o con amici. Per noi non è importante la tecnica di guida, ma è molto più importante la condizione fisica. La tecnica la curiamo noi, ma i muscoli che devono lavorare sono i vostri aiutati da incrollabile voglia di imparare.

Il costo di un Fly&Drive è direttamente proporzionale al numero partecipanti.
Da una occhiata a queste due pagine Bike&Back e Enduro Stage.     
Le moto sono noleggiate con firma contratto e deposito cauzionale in contanti.
La quotazione definitiva della formula Fly&Drive dipende molto dai supplementi richiesti in fase di preventivazione e definizione (camere singole, transfert da/per aeroporto che possiamo organizzarti da qualunque città, escursioni-visite extra non moto, ecc.).
Esistono delle soluzioni, anche low-cost, per chi è solo One-To-One - Corso guida su sabbia

Per l’abbigliamento possiamo fornire i caschi grazie allo sponsor NOLAN ma il resto, specie gli stivali da off-road è bene averlo personale per evitare comprensibili disagi (poi qualcosa da dare lo si ha sempre, come pantaloni, maglie, giacche: dipende molto dalle taglie ! ).

Aereo per Merzouga la tabella qui accanto offre alcuni esempi di come utilizzare il volo regionale Casablanca-Errachidia che è operato 3 volte a settimana. Ma non è l'unica soluzione, solo la più comoda. Per il transfert da Errachidia ce ne occupiamo noi, da altri aeroporti lo possiamo organizzare sulla base di un preventivo da farsi al momento.

Possono venire degli accompagnatori. A seconda delle loro aspirazioni hanno facoltà di salire sul mezzo assistenza e condividere ogni giorno l'attività nel deserto. Per contro è possibile organizzare delle attività ricreative in caso preferiscano questi programmi per poi ritrovarsi il pomeriggio con i propri congiunti.

Per le date è bene prima consultarsi con me avendo non solo date fissate a calendario ma anche interessamenti in corso. Quanto sopra con estrema sintesi, per approfondimenti sono sempre a disposizione.

Ti aspettiamo! Un caro saluto.

Giacomo

</article>