Tour inaugurale

ARTURO 'ARTY' MAUTHE

“In questo concentrato Tour ideato dalla Two West time di Giacomo Ferri abbiamo viaggiato su piste vicino al confine dell’Algeria...
Personalmente mi sono piaciuti molto gli attraversamenti dei due erg all’interno dei quali abbiamo avuto il Privilegio di seguire gli insegnamenti in duna e tecnica di guida in parabolica del “Primario”.
L’organizzazione del Tour è stata eccellente ed anche le 2 Jeep al seguito si sono dimostrate pronte ad intervenire appena si fosse verificato un problema.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti che hanno saputo creare uno spirito di Squadra che mi ha ricordato quello dei “Marines”,
 elemento fondamentale per dare il valore aggiunto ad un’esperienza di viaggio che fa superare tutte le difficoltà che si incontrano nel prepararlo.
Ormai da più di vent’anni faccio questi viaggi e quando mi chiedono qual’è il più bello ...
Rispondo ...
il prossimo.

FABRIZIO MARINO

Il mio ritorno in africa, dopo tanti anni, non poteva essere più bello: gli amici di sempre, quelli che magari non vedi per anni e  quando li titrovi è come se non li avessi mai lasciati e percorsi fantastici. Il giro è stata una vera e propria accademia della guida in fuoristrada: dune splendide e tecniche, pietraie che si inerpicano su montagne altissime con panorami mozzafiato,  piste guidate e pistoni veloci da 120 orari (per qualcuno anche di pi)

CLAUDIO BELLINI

Chi mi conosce sa quanto la sabbia mi sia ostica, devo però dire che Giacomo è riuscito a coniugare il giusto mix di sabbie, piste e montagne. Questi 5 giorni di viaggio sono stati veramente belli, compagnia mondiale, compagni di viaggio gentili ed affidabili ed un condottiero, Giovanni "Il Primario ", che leggeva il percorso è le tracce come un nativo del NordAmerica.
Devo anche dire che le guide, Moha e Omar, sempre attente ai nostri bisogni, caricavano e scaricavano i nostri bagagli e ci preparavano insalatone e frutta fresca durante le soste del primo pomeriggio. Un bel viaggio riuscito molto bene, che non farei fatica intraprendere tra un po' di tempo.