Prime risposte a tante domande

Ciao appassionato interessato ad un tour in moto nel deserto

Oramai non è più l’epoca delle settimane in moto se ci si riferisce alla formula Fly&Drive. La media riscontrata dei giorni effettivi in moto è 4 giorni ai quali si aggiungono quelli per i voli. Poi c’è chi predilige 3 gg. effettivi chi invece opta per i 5 gg. effettivi, raramente 6 giorni. Inutile dire che tale compressione ha un rapporto molto stretto col budget e anche con il tempo disponibile di ognuno. Per chi non ha ancora fatto questa esperienza il mio consiglio è di iniziare con un 3-4 giorni su base percorso a margherita. Il tour itinerante può risultare molto impegnativo come primo impatto. Un minimo di esperienza e di tecnica di guida è necessario così come è molto importante la condizione fisica. Per la tecnica possiamo dare una mano noi, ma i muscoli che devono lavorare sono i tuoi, aiutato da incrollabile voglia di imparare. Il costo di un Fly&Drive è direttamente proporzionale al numero partecipanti. La quotazione definitiva della formula Fly&Drive dipende molto dai supplementi richiesti in fase di preventivazione e definizione (camere singole, transfert da/per aeroporto che possiamo organizzarti da qualunque città, escursioni-visite extra non moto, ecc.).
Da un'occhiata a queste pagine Slow Sahara, Bike&Back, e Enduro Stage.
Le moto sono noleggiate con firma contratto e deposito cauzionale.

Possono venire degli accompagnatori - Non tutte le proposte sono adatte alla partecipazione di accompagnatori. Caso per caso è bene contattare l'organizzazione per valutare insieme questa possibilità

Per la programmazione è bene prima consultarsi con noi avendo non solo date fissate a calendario ma anche interessamenti in corso ai quali sono state date opzioni a scadenza.

Quanto sopra con estrema sintesi, per approfondimenti siamo sempre a disposizione.

Ti aspettiamo! Un caro saluto.
Giacomo

Periodi più indicati

Nel Sahara del Marocco si può praticare enduro da Ottobre a Maggio.
Ci sono però dei mesi più consigliabili come Dicembre (escluso festività) - Gennaio - Febbraio, periodi nei quali il clima è ottimo, c'è meno traffico turistico ed anche i voli sono a tariffe più contenute.

Il volo per Merzouga

Il volo consigliato, operato 5 volte a settimana è Casablanca-Errachidia con Royal Air Maroc, collegabile con qualche adattamento da Malpensa, Bologna, Fiumicino, Torino e Venezia.
Errachidia è l’aeroporto più vicino alla nostra base: 120 km.
Sono anche possibili altre formule su base low-cost (parliamone . .)
La tabella qui di seguito offre alcuni esempi di come utilizzare il volo regionale Casablanca-Errachidia. Per il transfert da Errachidia ce ne occupiamo noi, da altri aeroporti lo possiamo organizzare sulla base di un preventivo da farsi al momento.

Esempi frequenze voli e adattamento alle formule fly & drive