Yoga Integrated Method®

Questo seminario sarà dedicato alla connessione con la nostra Origine. Cos’è contenuto nel cristallo matrice della nostra esperienza d’Essere? Dietro alle nostre strutture di personalità, lo stress del nostro carattere e le nostre fatiche c’è un nucleo di “Brillante Sanità” e ci orienteremo a ciò che è più vicino al nostro senso di “Io Sono”.

Sono previste 3 escursioni con Jeep 4x4 per visitare luoghi di particolare interesse e potenza come la valle del fiume Ziz con antichi igloo e graffiti rupestri con un luogo in cui si svolgevano riti sacri, il sito di Voth con la Scala Celeste e la Spirale Aurea nel deserto di Martha e una notte accampati alle prime dune del Erg Chebby.
Il deserto, con il suo silenzio, calore ed ampiezza accoglie e potenzia il nostro lavoro e facilita il percorso per tornare alla nostra sorgente.  Con la pratica di Mindfulness Biodinamica® ci avvicineremo alla consapevolezza originaria dell’inesauribile mistero della nostra esistenza e alla meraviglia intrinseca al semplice fatto di esistere.
Con lo Yoga Integrated Method® lavoreremo sulla connessione con la Terra, il ritmo, il corpo presente nel movimento, nell’energia e nelle ossa.
Il lavoro sulla connessione originaria si muoverà su due piani, quello “relativo” e quello “assoluto”. Attraverso le pratiche di mindfulness ci connetteremo alla nostra origine in senso ontologico, al di là della particolare forma o qualità che prende la nostra esperienza. In senso relativo, cureremo la qualità della nostra connessione con la Terra su cui ci troviamo e a cui siamo intimamente connessi.