Yoga Ritorno al Sahara marzo 2023 - la photogallery

L' immensa e straordinaria disciplina che pratichiamo in . .

. . questi giorni, ci insegna che una buona postura deve essere in grado di riguadagnare l’equilibrio anche dopo un disturbo importante e non è governata dalle leggi dell’equilibrio statico. Per noi essere umani è più difficile stare eretti e fermi che muoversi, e per questo il nostro sistema nervoso lavora ristabilendo continuamente l’equilibrio piuttosto che mantenerlo e si è evoluto nel tempo per guidarci verso un uso efficiente di noi stessi. Un uso efficiente di noi stessi impedisce logoramento ed usura, questa è un’osservazione importante da acquisire e diffondere dal corpo verso i livelli più sottili. La stabilità delle opere che abbiamo visitato in questa parte del deserto è solo apparente, perché il vento e la sabbia il sole e il calore, agiscono con il loro incessante movimento e creano modificazioni, la scala verso le stelle o la rappresentazione di Orione sono comunque simboli dell’impermanenza delle cose, e nell’impermanenza ancora troviamo trasformazione.

Il Workshop all'interno della struttura nel deserto che ci ha ospitati per 7 giorni

Pratica all'aperto in mezzo al deserto

I momenti di svago e il campo tendato

Mi sveglio con la sabbia tra i denti e il gusto di spezie mixate sapientemente Annuso i capelli che odorano di Africa e la pelle di zenzero pregiato.
Ascolto all·alba il cinguettio degli uccelli che non riconosco, ma mi salutano.
Esco e cammino sulle dune, respirando aria fresca e trovo gli amici lasciati che attendono racconti ed emozioni lontane e io alito su di loro il cibo di giorni che non dimentico.
Mi trovo ad ascoltarmi con le ossa rotte e le labbra screpolate, ma i colori che ritrovo nelle pareti interne mi rinnovano e il deserto che indosserò con oggi, mi proteggerà dalle intemperie.
Magico Sahara, magia di musica tribale e luna piena, di api e respiro, di colori accesi e aromi intensi, di datteri e the che come inchiostro indelebile mi faranno rinascere e il deserto che c·era dentro, mi vestirà di una trama preziosa che le parole non strapperanno.