Linee guida

Le nostre soluzioni, motoristiche, sportive e turistiche, si basano fondamentalmente sul fatto che operiamo direttamente in Marocco  (conosciamo bene il paese dal punto di vista geografico, viabilità, caratteriale)  e l'utilizzo di vari operatori fidati e conosciuti di persona per i  noleggi, i trasporti, le strutture alberghiere e le esperienze desertiche.
Tutte persone con le quali collaboriamo da anni.
Il nostro obiettivo è fare proposte che siano in primis un giusto compromesso tra prezzo e qualità, ma anche proposte accettabili sotto l’aspetto dei tempi di trasferimento e scelte su dove passare e . .  non passare, cosa vedere, dove dormire e  . . non dormire.
Il Marocco è un paese bellissimo ma anche molto esteso. Non lo si può visitare tutto in pochi giorni, bisogna fare delle scelte. In tal senso noi offriamo i nostri suggerimenti rimanendo sempre a disposizione per interessi e gusti particolari che il cliente ci esprime.
Invece il prino dei 'non' obiettivi è fare grossi volumi di lavoro perchè il vizio di seguire i clienti uno ad uno ci condiziona molto.

LE DESTINAZIONI?

non vi facciamo il solito elenco delle solite località marocchine. Voi sapete quel che volete avendo dato un’occhiata in giro.
Chiedeteci di realizzare il “VOSTRO” viaggio e dateci fiducia.

La definizione che più ci piace relativamente al lavoro che facciamo in Marocco è: “Tour Operator improprio” nel senso di impropriamente.  In effetti le nostre particolari proposte si sono evolute col tempo,  stimolate dalle richieste dei clienti ad organizzare servizi e giri turistici in Marocco. Inizialmente operavamo solo nel settore motoristico, poi con l’ apertura dell' Ex Chevalier Solitaire, siamo stati sollecitati progressivamente a elaborare delle  offerte più articolate.  Insomma una esperienza fatta ‘sul campo’ a partire dal 2002 che ci ha permesso di selezionare strutture e collaboratori affidabili ed in linea con le indicazioni del viaggiatore che a noi si rivolge.  Altra particolarità che ci permette di ottimizzare le nostre proposte è che noi abbiamo clientela esclusivamente italiana e da italiani sappiamo cosa cercare e cosa offrire.

I nostri clienti di riferimento sono i piccoli gruppi di amici, famiglie o coppie, normalmente chi ci contatta desidera personalizzare la propria vacanza ed a noi chiede una soluzione totale oppure anche solo parte degli elementi che formano la propria vacanza (qualche prenotazione, auto con o senza autista, un trasporto da/a, cammellata con bivacco, escursioni, ecc.).
Insieme componiamo il mosaico di una bella esperienza.
Indubbiamente la nostra posizione nel deserto del Sahara ci privilegia quando i nostri clienti desiderano assaporare le atmosfere uniche che il nostro ambiente consente.

La nostra attività turistica in Marocco si sviluppa principalmente in 4 differenti direzioni:
- Tour Motociclistici sia per gli amanti dell'enduro, del fuoristrada leggero e dei percorsi stradali (Motociclistici)
- Eventi e viaggi sportivi sia competitivi che non comprendenti varie disciplina come: running, trekking, MTB, E-bike, ecc. (Sport e Salute)
- Workshop di wellness come Yoga, Tai-Chi, Cranio-sacrale, Neurolinguistica  (Yoga)
- Tour Turistici in tutto il Marocco che hanno tagli personalizzati e che vanno dai tour classici ai viaggi scientifici, discipline speciali (Turismo).
Attenzione non sempre il costo di un viaggio personalizzato è maggiore di uno a catalogo, basta operare con intelligenza, ma sicuramente offre concreti vantaggi.